La televisione svizzera per l’Italia

Bimba stuprata e annegata in una piscina

La piscina del casale-resort dove è morta la bimba di 9 anni ansa

Indagato un 21enne per la morte di una ragazzina a San Salvatore Telesino, nel Beneventano

Il corpo di una ragazzina rumena è stato ritrovato nella piscina di un casale a San Salvatore Telesino (Benevento), un operaio di 21 anni, anch’egli cittadino rumeno e residente nella regione, è indagato dalla Procura della Repubblica per sospetto omicidio e violenza sessuale.

La bimba di 9 anni, secondo quanto hanno rivelato gli esami autoptici preliminari, è morta nella notte tra sabato e domenica per asfissia da annegamento e sono stati individuati chiari segni di violenza, anche se non risultano escoriazioni superficiali. L’indiziato, assistito dal suo legale, è stato interrogato a lungo nella notte ma ha potuto rientrare a casa all’alba.

L’uomo, che è stato visto da testimoni mentre faceva salire sulla sua auto la vittima, professa la sua innocenza, sostenendo che per lui la bambina era una come una sorella. La bambina, il cui corpicino era stato trovato nudo in acqua con i vestiti ai bordi della piscina, non sapeva nuotare.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR