La televisione svizzera per l’Italia

Vietato fumare anche all’aperto

Un'iniziativa parlamentare in Ticino vorrebbe imporre il divieto in tutti gli spazi pubblici che si trovano all’aperto, bar e ristoranti ma anche parchi giochi, stadi di calcio e piste di ghiaccio

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Fumo

Questo contenuto è stato pubblicato al

Di più Fumo

L’estate 2016 potrebbe essere l’ultima durante la quale si potrà fumare sulle terrazze di bar e ristoranti. Un comitato interpartitico ha infatti lanciato un’iniziativa parlamentare generica che mira a introdurre il divieto di fumo anche su parte degli spazi all’aperto degli esercizi pubblici.

Tra le soluzioni proposte figura anche quella di separare fisicamente l’area tra zona fumatori e zona non fumatori pure all’esterno.

L’iniziativa mira a tutelare la popolazione dal fumo passivo in tutti gli spazi pubblici che si trovano all’aperto: oltre a bar e ristoranti, quindi, anche parchi giochi, stadi di calcio e piste di ghiaccio, per citarne alcuni.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR