Incontro al vertice a Milano, nel tardo pomeriggio tra il presidente della Regione Lombardia e il presidente del Governo ticinese. Maroni e Bertoli hanno affrontato temi caldi come il completamento della ferrovia Stabio-Arcisate e i frontalieri.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Stabio-Arcisate, il cantiere non riparte
Questo contenuto è stato pubblicato al
Non ci sono buone notizie sul proseguimento dei lavori in territorio italiano della linea ferroviaria Stabio – Arcisate. È quanto è emerso venerdì 31 ottobre in un incontro tra il Direttore del Dipartimento del Territorio ticinese e l’assessore alle infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Alberto Cavalli tenutosi a Milano. In breve non c’è alcuna…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sembra davvero che sia nata la guerra dei parcheggi. In Ticino si fa di tutto per eliminare parcheggi per “obbligare” i frontalieri a prendere mezzi pubblici (per non dire altro). Ora, come si legge sulla Provincia di ComoCollegamento esterno, si fa notare che la maggior parte degli automobilisti indisciplinati – in questo caso a Como…
Frontalieri e crisi, la Lombardia vuole le zone speciali
Questo contenuto è stato pubblicato al
La risposta alla delocalizzazione delle imprese in Svizzera possono essere le zone economiche speciali (ZES) a fiscalità agevolata. Lo ha ribadito Francesca Brianza, presidente della Commissione dei rapporti con la Confederazione elvetica della Regione Lombardia. Il progetto, che coinvolge i comuni di confine delle province di Como, Varese e Lecco, avrebbe il duplice vantaggio di…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.