Navigation

Valico di Ponte Tresa, si chiude?

La consultazione non è ancora terminata, ma la protesta monta. E' iniziata la protesta, firmata dall' Associazione industrie ticinesi, che parla di nuovo schiaffo al Ticino.

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 febbraio 2016 - 19:30

Nulla è ancora deciso, ma la preoccupazione è alta e ora si trasforma in protesta. La possibile chiusura, nel 2017 per ragioni di risparmio, del valico commerciale di Ponte Tresa non va giù all'Associazione industrie ticinesi e a diverse aziende che si stanno mobilitando.

Oggi chi deve ricorrere a pratiche doganali commerciali ha a disposizione Chiasso-Brogeda, Stabio Gaggiolo, Ponte Tresa e Brissago.

Nessuno ufficialmente lo dice, ma il valico toccato dal provvedimento, che rientra nelle misure di risparmio della Confederazione, sarebbe quello di Ponte Tresa. La chiusura, insieme ad altri 11 nel resto della Svizzera, è per il 2017. Previa naturalmente, approvazione del Parlmanento.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.