Mendrisio, viabilità in miglioramento
Aperta la nuova bretella da Stabio. Tragitto un po' meno gravoso per i frontalieri
Questo contenuto è stato pubblicato il 18 luglio 2016 - 20:48Molti automobilisti provenienti da Stabio se ne saranno accorti: da alcuni giorni ci si può immettere direttamente nell'autostrada A2, rendendo più fluido il traffico e sgravando l'attuale svincolo di Mendrisio.
La nuova bretella stradale in servizio da alcuni giorni è un primo traguardo nella riorganizzazione della viabilità regionale.
Un'ottima notizia per chi deve quotidianamente da sud mettersi in viaggio verso Lugano. I benefici sono evidenti sia per chi parte da Mendrisio, ma anche e soprattutto per chi viene da Stabio, come molti frontalieri.
Entro la fine del 2016 il grosso dei lavori verrà terminato in autostrada, e il prossimo anno verranno finiti anche i lavori fuori dalla A2: ad esempio con gli allacciamenti alla nuova cantonale, lo svincolo a Rancate, e naturalmente il restyling completato dello svincolo mendrisiense.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch
Partecipa alla discussione!