La zampa dell’orso M25 dall’inizio del mese porta scompiglio nei recinti. Tra gli gricoltori e gli apicoltori c’è chi ha messo in atto misure di prevenzione. Ma non è sempre facile per i costi elevati.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Aggredito da un’orsa in Trentino
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un cercatore di funghi è stato aggredito da un’orsa venerdì mattina nei boschi di Pinzolo, in Trentino. Gabriele Maturi, 38 anni, è stato medicato in ospedale dopo essere stato graffiato alla schiena e al ginocchio e morso a uno scarpone. Le sue condizioni non sono gravi. L’uomo, un residente della zona, si era imbattuto in…
Orso in Trentino: presenza prestigiosa quanto controversa
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli ultimi centocinquant’anni, non è documentato neppure un caso di aggressione all’uomoCollegamento esterno, quantomeno in Italia, Austria, Francia e Spagna, paesi nei quali l’orso -al contrario di Europa dell’est e Scandinavia- ha una presenza ridotta e non è cacciato. Fin dagli anni Settanta, in Trentino, vi è una procedura di rifusione dei danniCollegamento esterno che…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.