Navigation

Iniziativa "Prima i nostri" ricevibile

Prima di dare l'ultima parola al popolo, manca il passaggio in Gran Consiglio. Sono dunque ancora diversi i finali possibili per questa iniziativa figlia del voto del 9 febbraio contro l’immigrazione di massa

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 aprile 2015 - 19:52

Tra gli ultimi temi affrontati dal Governo ticinese c'è stata pure l'iniziativa UDC "Prima i nostri". Sul tavolo del Consiglio di Stato c'era infatti la seconda perizia, chiesta in novembre al professor Biaggini.

Una prima valutazione interna l'ha ritenuta irricevibile perché in contrasto con il diritto superiore, quello federale e internazionale. Ora è noto pure il secondo parere, quello chiesto a inizio novembre al professor Biaggini dell'università di Zurigo. Il quale ritiene che l'iniziativa sia ricevibile, è infatti possibile una sua interpretazione conforme al diritto superiore". Soddisfatti gl'iniziativisti.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.