Navigation

Incidente stradale, due morti

Un auto con a bordo due passeggeri è finita nel lago di Lugano in zona Castagnola

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 novembre 2016 - 12:47

Grave incidente questa mattina a Lugano-Castagnola, in zona Ponte del Diavolo. Un'auto, con targhe ticinesi, è uscita di strada finendo nel lago. All'interno sono stati trovati i corpi di un uomo di 23 anni residente nel luganese e una donna di 19, entrambi di nazionalità russa.

L'incidente è stato segnalato intorno alle 5:15 del mattino alla polizia da un operatore ecologico, che ha notato la ringhiera sfondata e ha visto galleggiare una targa. Ancora tutta da chiarire la dinamica dell'accaduto.

I soccorritori hanno estratto il veicolo dall'acqua con una gru. L'auto di grossa cilindrata, che non risulta intestata a nessuna delle due vittime, è uscita di strada mentre stava procedendo in direzione di Lugano. La strada è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso, di ripristino della carreggiata e i rilievi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.