Sono ancora gravissime le condizioni del camionista 50enne che ha causato l’incidente di martedì a Quinto. La sua vita, come era stato comunicato la sera dello schianto, è in pericolo. L’uomo, ricoverato al Civico di Lugano, è un italiano di origini rumene residente a Madone, vicino a Dalmine.
Un controllo eseguito nelle ore successive all’incidenteha permesso di accertare che la segnaletica esposta e la visibilità in quel punto della A2 erano pienamente conformi alle norme sulla circolazione stradale.
Cionondimeno, in accordo con la polizia cantonale ticinese l’Ufficio federale delle strade ha deciso di prendere provvedimenti: a titolo precauzionale, da venerdì, un furgone segnaletico dotato di pannello a messaggeria variabile sarà posizionato sulla corsia di emergenza e segnalerà la presenza di colonne in autostrada. La sua pozione sarà adattata alla lunghezza della coda.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Un’intera famiglia distrutta sull’A2
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un’intera famiglia, due 43enni, una ragazzina di 12 anni e un bambino di otto anni di nazionalità tedesca, è stata annientata dall’incidente avvenuto a mezzogiorno sulla carreggiata sud-nord della A2 a Quinto, dove un camion che trasportava acqua minerale ha tamponato la loro vettura incolonnata, mandandola a incastrarsi sotto un altro mezzo pesante carico di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tre persone sono morte in un incidente avvenuto intorno a mezzogiorno sull’A2 nell’Alto Ticino in cui sono risultate coinvolte un’auto con targhe germaniche e un TIR immatricolato in Italia. La vettura si trovava incolonnata nei pressi dell’area di servizio di Quinto quando è stata tamponata dal camion proveniente da sud, finendo contro il mezzo pesante…
Pedemontana, l’autostrada senza caselli (pagata da pochi)
Questo contenuto è stato pubblicato al
E’ la prima autostrada senza caselli in Italia. Lunghe attese al call center, dati richiesti sul sito internet che l’utente straniero non possiede. Quasi un quinto degli insolventi sono svizzeri. Il Touring Club Svizzero offre un supporto agli utenti ticinesi.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.