La televisione svizzera per l’Italia

Delitto di Stabio, pista economica

Era contesa in famiglia la villetta in cui abitava la vittima

Altri sviluppi

Nuovi elementi spingono gli inquirenti a privilegiare la pista economica nell’inchiesta sul delittto di Stabio. Il giallo ruota sempre più attorno alla villetta di Via Cava, dove Nadia Arcudi abitava con la madre e che contendeva alla sorella.

Il compagno della vittima ha spiegato che era intenzione della coppia convivere nell’abitazione, mentre stando all’esito delle indagini il resto della famiglia era orientato invece verso l’ipotesi opposta: a trasferirsi nella casa avrebbero dovuto essere la sorella e il cognato, cioè il presunto autore dell’omicidio. Parlare di movente certo, però, è ancora prematuro.

Resta da capire come sia avvenuta la morte. Il solo indagato sostiene di avere trovato Nadia Arcudi stesa sul pavimento della camera, morta o in fin di vita, e ammette solo l’occultamento del cadavere in un bosco di Rodero, oltre il confine italiano. Gli esperti della scientifica sono tornati sul posto venerdì scorso e raccolto diverso materiale, si attende ora il responso dell’esame tossicologico. L’autopsia ha comunque fissato il decesso a più tardi.

Quot/pon

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR