Navigation

La via del vetro e il suo ciclo infinito

Come e dove viene riciclato il vetro? C’è una società in provincia di Varese che acquista questo materiale dalla Svizzera italiana per trattarlo e rivenderlo. E il vetro può essere riciclato all'infinito.

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 agosto 2019 - 08:41
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Il vetro da riciclare raccolto in Ticino lo gestisce un’azienda di Gerenzano in provincia di Varese che lavora 24 ore al giorno e sette giorni su sette. La materia prima viene venduta poi alle vetrerie. Dal Ticino ogni anno giungono circa 11 mila tonnellate di vetro da riciclare. In totale la 'azienda a conduzione familiare ricicla ogni anno circa 300 mila tonnellate di rifiuti.

Guardate il servizio per saperne di più e conoscere così il "ciclo" del vetro che è riciclabile all'infinito mantenendo le sue qualità intatte.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.