La televisione svizzera per l’Italia

Comprare casa, ipotesi ancora interessante

I tassi ipotecari restano ancora bassi. Per il 2016 si prevede una sostanziale stabilità. Aumentano decisamente coloro che optano per prestiti a lungo termine

Altri sviluppi

È proseguita la tendenza al ribasso dei tassi ipotecari nell’ultimo trimestre dello scorso anno. Per l’anno in corso si prevede una sostanziale stabilità o un lieve aumento dei tassi. Aumentano coloro che optano per le ipoteche fisse per 10 anni.

A giudicare dai soli tassi ipotecari, dunque, comprare casa rimane sempre interessante. Alla fine sulla decisione incide però sempre la situazione economica e la preoccupazione per il proprio posto di lavoro. E visti i timori per il superfranco, c’è anche chi preferisce non farsi tentare dai bassi tassi ipotecari.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR