Navigation

"Italiando" va a gonfie vele

tvsvizzera

500 giovani svizzeri a sud delle Alpi per una speciale settimana di vacanza: imparano l'italiano, scoprono il territorio, praticano sport

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 luglio 2016 - 23:10

"Italiando", promosso da Radiotelevisione svizzera RSI, Dipartimento educazione cultura e sport DECS e "Percento culturale" Migros Ticino, è partito col botto: 500 ragazzi svizzeri stanno trascorrendo una settimana delle loro vacanze nel sud della Svizzera per imparare l'italiano, conoscere la cultura e scoprire il territorio. Campi base dell'iniziativa, il Centro Sportivo nazionale di Tenero e il Centro Gioventù+Sport di Bellinzona.

Il finanziamento (300'000 CHF) del progetto "per la promozione dell'italiano in Svizzera" si deve alla generosità della popolazione della Svizzera italiana che ha acquistato 37'000 copie del DVD "Frontaliers: qui si parla italiano".

Grande successo per "Italiando" Guglielmoni/RSI

"Italiando" punta per il triennio 2016-2018 a far arrivare nella nostra regione 1'500 giovani svizzeri tra i 14 e i 17 anni. Sul modello di "Lingue & Sport" del DECS, ormai un "classico" per i nostri ragazzi che vogliono imparare le lingue nazionali, "Italiando" offre una settimana di "Italiano & Sport" a giovani romandi, romanci e svizzero tedeschi da cui arrivano il 75% delle richieste, il 20% dalla Romandia e il 5% dalla zona romancia.

Grande successo per "Italiando" Guglielmoni/RSI

Altre informazioni sul progetto si possono ottenere cliccando quiLink esterno

Red.MM

QuestaLink esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsLink esterno

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.