La televisione svizzera per l’Italia

Prima europea per Joe Biden

Il presidente statunitense Joe Biden è atterrato questa notte in Gran Bretagna, sua prima tappa del viaggio in Europa.

Contenuto esterno

È un tour intenso quello che attende Joe Biden, che per la prima volta dall’inizio del suo mandato effettua una visita all’estero. Il presidente statunitense incontra giovedì pomeriggio il premier britannico. Durante la riunione che si tiene in Cornovaglia, Biden e Boris Johnson dovrebbero annunciare il varo di “una nuova Carta Atlantica” per rafforzare ulteriormente le relazioni tra Stati Uniti e Regno Unito.

Venerdì Biden sarà a Carbis Bay, piccola località balneare nel sud-ovest dell’Inghilterra dove è in programma fino a domenica un vertice del G7 dedicato alla pandemia da coronavirus e alla crisi climatica.

Contenuto esterno

Il presidente statunitense parteciperà poi a un summit della Nato e a un altro con l’Unione Europea.

Il ‘clou’ della visita europea di Biden sarà però soprattutto il vertice in programma mercoledì a Ginevra con il presidente russo Vladimir Putin.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR