La televisione svizzera per l’Italia

Olivia Newton-John stroncata da un tumore

la stella di olivia newton john sulla walk of fame
La sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood è meta di pellegrinaggi. Copyright 2022 The Associated Press. All Rights Reserved.

Olivia Newton-John, la cantante e attrice australiana star del musical Grease accanto a John Travolta, è morta lunedì nel suo ranch in California dopo una lunga lotta contro un cancro al seno.

“Mia carissma Olivia, hai migliorato così tanto tutte le nostre vite. Il tuo impatto è stato incredibie. Ti amo davvero tanto. Ci vediamo più in là lungo la strada e saremo di nuovo insieme.Tu, sin dal primo momento che ti ho vista, per sempre! Il tuo Danny, il tuo John”: un messaggio commovente, quello scritto da John Travolta sul suo profilo Instagram in seguito alla notizia della morte di Olivia Newton-John che lo ha affiancato nel film Grease nelle vesti di Sandy.

Verranno ricordati ancora a lungo come l’iconica coppia del musical del 1978: canzoni e balli che hanno ispirato generazioni.

Il marito dell’attrice, che aveva 73 anni, annunciandone il decesso, ha ricordato il suo attivismo contro il cancro al seno, che le era stato diagnosticato la prima volta quando aveva 44 anni e contro il quale ha combattuto più volte nei seguenti 30.

Contenuto esterno

Oltre alla sua carriera di attrice e al suo attivismo, ha anche venduto milioni di dischi e nel 1974 ha partecipato all’Eurovision Song Contest dove, in rappresentanza della Gran Bretagna, si è aggiudicata il quarto posto.

Da quando è circolata la notizia del suo decesso, la sua stella sulla Walk of Fame a Hollywood è meta di pellegrinaggio.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR