La televisione svizzera per l’Italia

Offensiva terroristica di Isis in Siria

7 esplosioni simultanee in due città strategiche siriane. Tutte le esplosioni sono avvenute in quartieri frequentati, come un parcheggio degli autobus o la zona vicina a un ospedale

Altri sviluppi

Porta dunque la firma dell’ISIS l’ultima strage in Siria. Una strage compiuta con una serie di attentati simultanei che hanno ucciso oltre 120 persone sono morte, mentre i feriti sarebbero, secondo le ultime stime, a numero dei feriti continua a essere aggiornato. Ad essere colpite sono state le città di Tartus, che ospita anche una base navale russa, e quella di Jableh, a una 60ina di chilometri dalla prima. Dura la condanna della comunità internazionale: “gli attacchi minano a ostacolare la già difficile tregua”.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR