La televisione svizzera per l’Italia

Qui si produce canapa medica

Mike Tiniolo è il cofondatore di Medropharm, una ditta turgoviese che ogni anno produce 1 tonnellata di cannabis per uso medico. Il reportage della Radiotelevisione svizzera. 

Contenuto esterno

I primi permessi eccezionali per usare derivati di canapa con THC sopra l’1% furono concessi nel 2012, dopo che per legge è diventato possibile prescrivere canapa a fini medici.

Sia il totale dei permessi che le prime richieste di chi ha voluto di potersi trattare curarsi con l’erba sono aumentati. Passando complessivamente da 284 a 2’240 in quattro anni.

Con la nuova legge, che permette di usare canapa con un tasso di THC inferiore all’1%, il mercato evolve e sempre più i pazienti chiedono ai loro medici di poter accedere a estratti di canapa”

Medropharm ha dunque intenzione di investire milioni per ampliare gli spazi dove cresceranno altre 3-4 tonnellate di canapa all’anno.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR