La televisione svizzera per l’Italia

La presunta positività di Djokovic è un giallo

Djokovic è risultato positivo al Covid-19 lo scorso 16 dicembre e per questo motivo non ha dovuto sottoporsi alla vaccinazione per entrare legalmente in Australia, dove intende disputare gli Open di tennis. Lo affermano i legali del campione serbo che hanno depositato la documentazione relativa alla presunta esenzione medica al tribunale di Melbourne, con cui chiedono di annullare del visto per l'ingresso nel paese.

Contenuto esterno

I conti però non tornano: a quella data e il giorno successivo, come è subito stato veicolato nei social media e nei siti di tutto il mondo, Novak Djokovic è stato immortalato in due eventi pubblici, in mezzo alla gente e privo delle precauzioni richieste dai protocolli sanitari contro l’infezione. Sulla questione del visto sono  comunque chiamati a pronunciarsi i giudici australiani lunedì.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR