Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

L'USI spiega Dante online



La ricostruzione del viso del Sommo Poeta

La ricostruzione del viso del Sommo Poeta

(keystone)

Il corso, disponibile su internet, è destinato a chiunque voglia avvicinarsi alla Divina Commedia

Il primo MOOC (Massive Open Online Course) realizzato dall'Università della Svizzera italiana partirà il 21 marzo e sarà interamente dedicato alla Divina Commedia. "All'eterno dal tempo. Introduzione alla Commedia di Dante", questo il nome completo del corso, sarà fruibile gratuitamente su internet e vedrà la partecipazione di alcuni noti studiosi contemporanei del "Sommo Poeta": Carlo Ossola (direttore dell'Istituto di studi italiani dell'USI), Piero Boitani, Corrado Bologna, Mira Mocan e Lino Pertile. Il responsabile scientifico del progetto è Stefano Prandi.

Guarda il video di presentazione del corso online su Dante

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Guarda il video di presentazione del corso online su Dante

Il corso - oltre che a docenti, studenti e professori - si rivolge a chiunque fosse interessato ad un primo approccio all'opera dantesca. L'obiettivo formativo è quello di approfondire il significato complessivo del viaggio-visione attraverso l'analisi della struttura del poema, dei suoi personaggi e delle sue risorse espressive, stilistiche e metriche.

Clicca qui per iscriverti gratuitamente al corsoLink esterno

CaL

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

Neuer Inhalt

Facebook Like-Box

×