Navigation

L'arte è per tutti

Il progetto "LAC edu" vuole rendere accessibile la cultura attraverso workshop, atelier, visite guidate, momenti di gioco

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 settembre 2015 - 19:37

Ridurre la distanza fra il pubblico e l'arte, rendendo quest'ultima accessibile a tutti. È l'obiettivo di LAC EDU, il programma di mediazione di Lugano Arte e Cultura (LAC). Si rivolge soprattutto ai giovani e alle scuole, ma anche agli adulti desiderosi di sperimentare l'arte in prima persona.

LAC Edu è uno dei pilastri costitutivi del nuovo LAC che, insieme ad arte, musica, teatro e danza, ne compongono l'offerta culturale con l'obiettivo di instaurare un dialogo fra le arti e i diversi pubblici - scuole, bambini e famiglie, giovani e adulti - in una prospettiva di accesso alla cultura e di formazione permanente in modo partecipativo.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.