La televisione svizzera per l’Italia

Incidente ferroviario ad Erstfeld

Nessun ferito, ma diversi disagi sulle linee che collegano il nord della Svizzera con i paesi a sud delle Alpi

Altri sviluppi

La linea ferroviaria del San Gottardo è interrotta in entrambi i sensi di marcia a causa di una collisione tra due treni merci verificatasi martedì notte nei pressi della stazione di Erstfeld, nel canton Uri (circa 80 km da Zurigo).

Il traffico ferroviario ha subito e sta tuttora subendo ritardiCollegamento esterno. Per chi desidera recarsi a sud delle Alpi, i treni internazionali che percorrono la linea del San Gottardo sono soppressi tra Zurigo/Lucerna e Bellinzona e lo stesso vale per i i treni EXPO Zurigo-Rho Fiera Expo Milano. Gli ICN Zurigo/Basilea – Arth-Goldau – Lugano – Chiasso sono soppressi tra Arth Goldau e Göschenen. Gli InterRegio circolano fino a Flüelen (UR). Tra questa località e Göschenen i passeggeri viaggiano con i bus sostitutivi.

Nessuno è rimasto ferito e non c’è pericolo di inquinamento visto che i convogli non trasportavano merci pericolose.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR