Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

In pillole La settimana in Svizzera

Questa settimana è stata resa pubblica la volontà dell'Italia di cercare gli evasori presso la banca elvetica UBS. Una settimana che si è chiusa con i dati sulla disoccupazione (mai così bassa), e aperta da un incidente stradale che ha causato la morte di un militare. Intanto il Tribunale federale ha deciso che i tossicodipendenti hanno diritto all'assegno invalidità. E per finire Greta Thunberg è stata in Svizzera al vertice "Smile for future".

Greta Thunberg sorridente, seduta con  un microfono in mano al vertice 'Smile for future'

Greta Thunberg al vertice "Smile for future" tenutosi a Losanna.

(Keystone / Jean-christophe Bott)


Nuova offensiva delle autorità fiscali italiane contro le banche elvetiche.  Inviata una richiesta di assistenza amministrativa a Berna per accedere ai dati di clienti italiani di UBS attraverso una domanda raggruppata.

banche svizzere UBS sotto la lente del fisco italiano

Roma chiede a Berna i nomi dei suoi contribuenti con conti presso l'UBS che non hanno regolarizzato la loro posizione con il fisco.

Questo contenuto è stato pubblicato il 7 agosto 2019 17.53

Disoccupazione stabile e a bassi livelli in Svizzera: il tasso dei senza lavoro si è attestato in luglio al 2,1%, dato più basso da fine 2001. Nel confronto su un anno vi è stata una contrazione di 0,2 punti. In Ticino la disoccupazione è al 2,4%, nei Grigioni allo 0,7%.

Mercato del lavoro Disoccupazione stabile e bassa

Disoccupazione stabile e a bassi livelli in Svizzera: il tasso dei senza lavoro si è attestato in luglio al 2,1%: il dato più basso da fine 2001.

Questo contenuto è stato pubblicato il 9 agosto 2019 13.14

Un incidente stradale avvenuto mercoledì mattina sul Passo del Susten, tra Uri e Berna, è costato la vita a una recluta dell'esercito. Un secondo militare in formazione è rimasto gravemente ferito.

esercito svizzero Recluta muore in un incidente sul Passo del Susten

Un mezzo militare precipita per un centinaio di metri sul Passo del Susten, morta una recluta e gravemente ferita un'altra.

Questo contenuto è stato pubblicato il 7 agosto 2019 20.22

Le tossicomanie e le altre forme di dipendenza gravi sono equiparabili alle patologie mentali ai fini del riconoscimento dell'invalidità. La valutazione è del Tribunale federale.

Assicurazioni sociali I tossicodipendenti hanno diritto all'invalidità

Le tossicomanie e le altre forme di dipendenza gravi sono equiparabili alle patologie mentali ai fini del riconoscimento dell'invalidità.

Questo contenuto è stato pubblicato il 6 agosto 2019 9.55

La sedicenne svedese Greta Thunberg, giunta in treno a Losanna, ha preso parte ai lavori dell'incontro organizzato e finanziato dal movimento "Fridays for Future" nella sede dell'Università cantonale e al quale interverranno oltre 450 persone provenienti da 37 paesi. 

Greta Thunberg a Losanna

La giovane ambientalista Greta Thunberg è giunta a Losanna per partecipare al vertice "Smile for Future" in corso di svolgimento nel capoluogo vodese.

Questo contenuto è stato pubblicato il 6 agosto 2019 8.09


tvsvizzera.it/fra

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box