Myla e Charlene hanno messo in "pericolo" la carriera del loro padre!
(keystone)
Il campione di tennis elvetico ha così spiegato l'origine del suo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per due mesi
"L'infortunio al menisco? Mi sono fatto male preparando il bagnetto alle bimbe». Roger Federer ha svelato così le cause dell'infortunio di fine gennaio che, dopo la semifinale persa all'Australian Open contro Novak Djokovic, lo ha costretto a operarsi e a saltare il torneo di Indian Wells.
Dopo l'intervento in artroscopia del 2 febbraio in Svizzera, il campione di Basilea ha recuperato a tempo di record e stasera esordirà nel torneo di Miami contro l'argentino Juan Martin Del Potro.
"Stavo preparando il bagnetto alle bimbe (le due figlie gemelle, ndr.). Ho fatto un movimento molto semplice e ho sentito un click al ginocchio. Poi sono andato allo zoo e la gamba era gonfia", ha spiegato Federer, dicendosi «molto triste» dell'operazione cui si è dovuto sottoporre.
"Pensavo di poter chiudere la carriera senza nemmeno un intervento. È stato un grande shock, una delusione», ha aggiunto il vincitore di 17 tornei dello Slam.
ats/red
Horizontal line TVS
Horizontale Linie
subscription form
Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.
Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.
Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del sito web presso swissinfo.ch è protetto da diritto d’autore. Esso è destinato esclusivamente a uso privato. Qualunque utilizzo dei contenuti del sito web diverso da quello previsto in precedenza, in particolare la distribuzione, la modifica, la trasmissione, la conservazione e la copia richiede la previa autorizzazione scritta di swissinfo.ch. Per informazioni relative a tale utilizzo dei contenuti del sito web, si prega di contattarci all’indirizzo contact@swissinfo.ch.
Per quanto riguarda l'uso a fini privati, è consentito solo utilizzare un collegamento ipertestuale a un contenuto specifico e di aggiungerlo al proprio sito web o a un sito web di terzi. Il contenuto del sito web swissinfo.ch può essere incorporato solo in un ambiente privo di annunci pubblicitari e senza alcuna modifica. In particolare, è concessa una licenza di base non esclusiva e non trasferibile, limitata a un solo scaricamento e salvataggio dei dati scaricati su dispositivi privati e valida per tutto il software, le cartelle, i dati e il loro contenuto forniti per lo scaricamento dal sito swissinfo.ch. Tutti gli altri diritti restano di proprietà di swissinfo.ch. In particolare, è vietata la vendita o l'uso commerciale di questi dati.