L'incontro-spettacolo è stato organizzato per sostenere finanziariamente la fondazione creata in Sudafrica da Federer: raccolti 1 milione e 300mila franchi
Torniamo con gli occhi al grande show di tennis andato in scena domenica sera all’Hallenstadion di Zurigo. Una sfida tra i nostri due massimi alfieri, Roger Federer e Stan Wawrinka, fatta in nome della beneficienza per aiutare i bambini del continente africano. Nobili intenti per un match – per la cronaca vinto da Federer – che ha inanellato anche una serie di siparietti scherzosi.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
150 anni di cittadinanza svizzera per Cavaione, la storia di un villaggio senza patria
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Davis, Federer regala la finale alla Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
Grazie alla vittoria di Roger Federer nel terzo singolare tra Svizzera e Italia, incontro che si è tenuto al Palexpo di Ginevra, i tennisti rossocrociati tornano in finale nella Coppa Davis. Il basilese non ha lasciato scampo al numero 1 italiano Fabio Fognini, superato in tre set (il terzo al tie-break), ottenendo così il punto…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Coppa Davis è svizzera. E’ una vittoria storica quella giunta oggi dalla racchetta di Roger Federer, nel terzo singolare di questo fine settima di finale contro la Francia. Una vittoria che la Svizzera rincorreva dal 1923 e che aveva sognato 22 anni fa. In poco meno di 2 ore, Roger Federe si imposto su…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.