La televisione svizzera per l’Italia

Expo, a meno di due mesi molti cantieri in ritardo

Reportage video sull'area che ospiterà dal primo maggio l'esposizione universale a Milano

Altri sviluppi

Dei tour virtuali e dei padiglioni tirati su solo per le visite guidate ne avevamo francamente abbastanza e quest’oggi siamo andati di persona in visita al sito espositivo di Expo, a Rho. L’ingresso alla struttura, o meglio, al sito che le strutture attende di vederle completate, è per la verità reso impraticabile dalle guardie che sostano presso i punti di accesso, ma sin dai binari della stazione ferroviaria è possibile accorgersi quanto “Lavori in corso” sia forse un eufemismo, almeno stando a vedere le immagini che siamo riusciti a registrare circumnavigando a piedi il cantiere. Quel che balza all’occhio sono, inoltre, i cartelli che riportano, all’ingresso dei vari cantieri, le scadenze entro le quali in fase di progettazione si pensava evidentemente di vedere gli impianti ultimati: spicca, ad esempio, un 4 marzo 2015 (fra meno di due giorni!) quando, osservando la situazione, ci risulta già difficile immaginare i lavori terminati fra neanche due mesi. (tvsvizzera/alanews)

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR