Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

esercito svizzero Recluta muore in un incidente sul Passo del Susten

(1)

Recluta muore sul Susten

Un incidente stradale avvenuto mercoledì mattina sul Passo del Susten, tra Uri e Berna, è costato la vita a una recluta dell'esercito. Un secondo militare in formazione è rimasto gravemente ferito, secondo quanto ha reso noto il Dipartimento della difesa (Ddps).

I due stavano viaggiando su un veicolo del tipo Puch nell'ambito di un corso di istruzione alla guida del mezzo militare che è uscito di strada sopra il villaggio di Gadmen, sul versante bernese del passo.

Il quattro ruote è quindi precipitato per un centinaio di metri causando la morte di uno dei due occupanti e il ferimento grave del secondo militare, che è stato trasportato in ospedale da un elicottero della Rega.

Un'inchiesta di competenza della giustizia militare è stata aperta per accertare le esatte cause dell'incidente. I genitori delle vittime e i commilitoni, ha fatto sapere il DpspLink esterno, sono seguiti da un'unità di supporto psicologico.

I soldati coinvolti nel sinistro erano alla settima settimana di formazione reclute presso la Scuola onde direttive 62 che ha sede a Kloten (Zurigo) e istruisce i militari addetti alle comunicazioni.

tvsvizzera/ats/spal con RSI (TG del 7.6.2019)

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box