Egyptair, trovato il relitto
Si cercano le scatole nere del velivolo inabissatosi a maggio nel Mediterraneo con 66 persone a bordo
La commissione d'inchiesta egiziana ha annunciato che le squadre di ricerca hanno localizzato i rottami del volo Egyptair MS804, sparsi in diverse zone, precipitato nel Mediterraneo lo scorso 19 maggio con 66 persone a bordo. Ora le squadre di ricerca e gli investigatori disegneranno una mappa per indicare i punti dove sono stati individuati i vari pezzi. L'aereo sparì dal radar mentre si trovava in volo dal Cairo a Parigi.
Individuati i rottami, le squadre di ricerca devono ora ritrovare le scatole nere del velivolo. Il tempo però stringe: gli strumenti cesseranno infatti di emettere i loro segnali il 24 giugno. Solo il ritrovamento delle scatole nere, infatti, dovrebbe permettere di capire le cause del crash dell'Airbus 320 della compagnia di bandiera egiziana.
Partecipano alle ricerche dei registratori dei dati di volo e delle conversazioni tra piloti e controllo del traffico aereo anche navi specializzate nei recuperi sottomarini a grande profondità. Una di queste imbarcazioni aveva individuato, a inizio giugno, il segnale di una delle scatole nere che però, finora, non ha potuto essere recuperata.
Partecipa alla discussione!