Navigation

Vivere Expo 2015 senza muoversi da casa

tvsvizzera

I video di tutti i padiglioni, le cose da vedere (e non), il racconto di chi ci è già stato e il reportage a fumetti dall'esposizione universale di Milano

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 luglio 2015 - 17:10

Se non avete vissuto su un'isola deserta, senza internet, giornali e mezzi di comunicazione alcuna, lo sapete già: il 2015 è l'anno dell'esposizione universale di Milano, per gli amici Expo Milano 2015. Sì dal 1° maggio, giorno dell'apertura ufficiale dei cancelliLink esterno, la vita dei milanesi e di molti italiani è cambiata. Cambiata perché sulle pagine dei giornali e nei TG, Expo la faceva da padrone, ma non sempre per cose belleLink esterno.

Vista l'importanza di tale evento, noi di tvsvizzera.itLink esterno ci siamo fatti in 4 (e più) per realizzare una copertura di tutto ciò che ha a che fare con Expo, superando anche intoppi più o meno burocratici e amministrativiLink esterno. Non è soltanto con alcuni articoli che riguardano l'inizio di ExpoLink esterno (e che tutti hanno) che ci si distinuge. E' con tanti contributi scritti, video curati, commenti e testimonianze che raccontiamo nella maniera più approfondita com'è in verità questo evento internazionale.

Tutto Expo 2015

tvsvizzera

Tutti i padiglioni di Expo 2015Link esterno

Una mole enorme di materiale video che mostra in maniera dettagliata tutti i padiglioni delle varie nazioni e anche i cosiddetti cluster (padiglioni aggregati), il tutto con il commento del videomaker Stefano Giussani.

tvsvizzera

Scampagnata ad ExpoLink esterno

Incomprensioni linguistiche, stereotipi e tante risate. Un modo di raccontare Expo nato dalla penna e dalla mente dell'illustratore e vignettista Dario Campagna.

tvsvizzera

Manuale di sopravvivenza all'ExpoLink esterno

Prendere una coppia di turisti svizzeri qualunque, catapultarli improvvisamente senza alcuna preparazione preventiva all'Esposizione Mondiale, stare a vedere "L'effetto che fa" (cit.). Senza preparazione, senza preconcetti, ma con molta curiosità.

Siete già stati ad Expo? L'ideale per confrontare le vostre opinioni con quelle di tvsvizzera.it.

Ci andrete prossimamente? L'ideale per avere delle anticipazioni su cosa e come vedere.

Non ci andrete? L'ideale per farvi un'idea comunque.

Buon divertimento.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.