Vivere Expo 2015 senza muoversi da casa
I video di tutti i padiglioni, le cose da vedere (e non), il racconto di chi ci è già stato e il reportage a fumetti dall'esposizione universale di Milano
Se non avete vissuto su un'isola deserta, senza internet, giornali e mezzi di comunicazione alcuna, lo sapete già: il 2015 è l'anno dell'esposizione universale di Milano, per gli amici Expo Milano 2015. Sì dal 1° maggio, giorno dell'apertura ufficiale dei cancelliLink esterno, la vita dei milanesi e di molti italiani è cambiata. Cambiata perché sulle pagine dei giornali e nei TG, Expo la faceva da padrone, ma non sempre per cose belleLink esterno.
Vista l'importanza di tale evento, noi di tvsvizzera.itLink esterno ci siamo fatti in 4 (e più) per realizzare una copertura di tutto ciò che ha a che fare con Expo, superando anche intoppi più o meno burocratici e amministrativiLink esterno. Non è soltanto con alcuni articoli che riguardano l'inizio di ExpoLink esterno (e che tutti hanno) che ci si distinuge. E' con tanti contributi scritti, video curati, commenti e testimonianze che raccontiamo nella maniera più approfondita com'è in verità questo evento internazionale.
Tutto Expo 2015
Tutti i padiglioni di Expo 2015Link esterno
Una mole enorme di materiale video che mostra in maniera dettagliata tutti i padiglioni delle varie nazioni e anche i cosiddetti cluster (padiglioni aggregati), il tutto con il commento del videomaker Stefano Giussani.
Scampagnata ad ExpoLink esterno
Incomprensioni linguistiche, stereotipi e tante risate. Un modo di raccontare Expo nato dalla penna e dalla mente dell'illustratore e vignettista Dario Campagna.
Manuale di sopravvivenza all'ExpoLink esterno
Prendere una coppia di turisti svizzeri qualunque, catapultarli improvvisamente senza alcuna preparazione preventiva all'Esposizione Mondiale, stare a vedere "L'effetto che fa" (cit.). Senza preparazione, senza preconcetti, ma con molta curiosità.
Siete già stati ad Expo? L'ideale per confrontare le vostre opinioni con quelle di tvsvizzera.it.
Ci andrete prossimamente? L'ideale per avere delle anticipazioni su cosa e come vedere.
Non ci andrete? L'ideale per farvi un'idea comunque.
Buon divertimento.
Partecipa alla discussione!