Navigation

Una maratona lungo la muraglia cinese

Una maratona sulla Grande Muraglia Cinese. Una gara nella quale si devono superare ben 5164 gradini lungo una delle sette meraviglie del mondo. Miglior tempo per l'italiano Oscar Perego che ha percorso i 42 chilometri in quattro ore e un minuto.

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 maggio 2018 - 12:14
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


La maratona, carica di  storia, si snoda in gran parte lungo la Grande Muraglia. Gli atleti però devono percorrere diversi chilometri anche lungo le strade della provincia di Tianjin, situata a due ore di distanza da Pechino. 

Si tratta certamente di una delle maratone più impegnative al mondo, ma anche una delle più emozionanti.  Al via quasi duemila atleti. Sono arrivati al traguardo però "solo" 838 coraggiosi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.