Una maratona sulla Grande Muraglia Cinese. Una gara nella quale si devono superare ben 5164 gradini lungo una delle sette meraviglie del mondo. Miglior tempo per l'italiano Oscar Perego che ha percorso i 42 chilometri in quattro ore e un minuto.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno
La maratona, carica di storia, si snoda in gran parte lungo la Grande Muraglia. Gli atleti però devono percorrere diversi chilometri anche lungo le strade della provincia di Tianjin, situata a due ore di distanza da Pechino.
Si tratta certamente di una delle maratone più impegnative al mondo, ma anche una delle più emozionanti. Al via quasi duemila atleti. Sono arrivati al traguardo però “solo” 838 coraggiosi.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
Venezia in vendita? Tra nozze da favola e proteste popolari
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Alex Schwazer, niente Olimpiadi e carriera finita
Questo contenuto è stato pubblicato al
Niente olimpiadi di Rio e carriera finita per Alex Schwazer. Il tribunale arbitrale dello sport di Losanna ha infatti accolto la richiesta della federazione internazionale di atletica di squalificare il marciatore italiano per doping condannandolo a otto anni di stop. Una sentenza durissima che pone fine alle speranze dell’atleta 31enne, già risultato positivo nel 2012,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il 15 aprile 2013 Dzhokhar Tsarnaev, con il fratello Tamerlan, ucciso in uno scontro a fuoco con la polizia, avevano piazzato due bombe nei pressi del traguardo della maratona di Boston. L’esecutore è stato condannato alla pena capitale da una giuria popolare statunitense. Il team di avvocati che difendeva il giovane ceceno ha abbandonato il…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.