La televisione svizzera per l’Italia

Vicino a Tutankhamon c’è Nefertiti?

Archelogi americani ritengono di aver individuato la tomba della celebre regina nella Valle dei Re. Sarebbe una scoperta eccezionale

Altri sviluppi

Se venisse confermata sarebbe una delle scoperte archeologiche più sensazionali del secolo. Alcuni studiosi, tra cui Nicholas Reeves dell’Università dell’Arizona, ritengono che dietro una parete della tomba di Tutankhamon si celerebbe il sepolcro di sua madre, la celebre regina Nefertiti. Grazie a sofisticati strumenti di rilevazione sono state infatti individuate delle incongruenze che lascerebbero intuire la presenza di due porte. Accessi a un complesso monumentale funerario ben più maestoso e vasto rispetto a quello del faraone bambino scoperto nel 1922 nella Valle dei Re.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR