La televisione svizzera per l’Italia

Trump fa causa al Governo

Donald Trump fa causa al Governo americano per il blitz dell'FBI nella sua abitazione di Mar-a-Lago, in Florida. L'ex presidente statunitense ha definito il raid "illegale e incostituzionale".

Contenuto esterno

A due settimane dal blitz di inizio agosto effettuato dall’FBI nella sua villa in Florida,l’ex presidente statunitense Donald Trump ha preso posizione e tramite i suoi legali ha presentato una mozione in cui chiede di interrompere l’ispezione dei documenti da parte degli agenti federali. Si tratta di oltre 300 documenti classificati, tra i quali molto materiale sensbile di CIA e FBI, secondo indiscrezioni del New York Times.

Trump è finito sotto inchiesta per potenziali violazioni della legge sullo spionaggio e di altri statuti relativi all’ostruzione della giustizia e alla distruzione di documenti del Governo federale. Il diretto interessato nega qualsiasi illecito e definisce la perquisizione dell’FBI un atto politico: “La politica non può avere un impatto sulla giusitzia”, ha detto.


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR