La televisione svizzera per l’Italia

New York estende l’obbligo del vaccino

La città di New York, preoccupata per l’aumento dei contagi da Covid-19, ha esteso a tutti i suoi dipendenti l’obbligo di farsi vaccinare o di sottoporsi a un test ogni settimana. Queste regole valevano finora solo per il personale sanitario, ma il sindaco Bill de Blasio ha annunciato una stretta, il cui scopo è arginare la diffusione della variante delta.

Contenuto esterno

340’000 persone saranno toccate dal provvedimento a partire dal 13 settembre, in concomitanza con l’inizio delle scuole. Chi non sarà vaccinato, inoltre, sarà obbligato ad indossare la mascherina al lavoro. Chi si rifiuterà di ottemperare a questi obblighi non potrà recarsi al lavoro e non sarà pagato.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR