Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Marketing 4.0 Una vita da "influencer"

Il marketing di nuova generazione non cerca più attori di Hollywood come testimonal, ma perfetti sconosciuti, almeno nella vita reale. Stiamo parlando degli influencer, individui molto seguiti sui social network, che grazie al web spesso hanno saputo crearsi un vero e proprio lavoro. Il servizio della Radiotelevisione svizzera.

(1)

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Pubblicare fotografie su Instagram o video su Youtube può diventare davvero redditizio. Valeria e Adi, alias Little City, sono un caso esemplare. Per loro postare contenuti online non è un hobby, ma un lavoro vero. Vengono difatti pagati e sponsorizzati per i loro viaggi.

Loro sono solo due dei, pochi, influencer svizzeri, fra cui si possono citare Martina Bisaz o Xenia Tchoumitcheva, sponsorizzata da brand e aziende i cui marchi appaiono sulle foto pubblicate sul suo profilo.   

I social media permettono di pubblicizzare messaggi e prodotti, ma anche territori.

Come ad esempio i Grigioni, immortalati da 20 instagrammer svizzeri, su invito dell'organizzazione turistica retica, che ha voluto sfruttare i 230 mila seguaci di questi testimonial 4.0.

tvsvizzera.it/Zz con RSI (TG del 27.04.2017)

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

Neuer Inhalt

Facebook Like-Box

×