Navigation

Lugano piange il suo sindaco

Molte persone hanno deposto fiori o altri ricordi davanti al Municipio di Lugano in omaggio a Marco Borradori. tvsvizzera

Circa duecento persone hanno reso omaggio a Marco Borradori con una fiaccolata spontanea. I funerali del sindaco di Lugano si terranno martedì.

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 agosto 2021 - 13:13
tvsvizzera.it/mar

Parte della popolazione di Lugano si è raccolta giovedì sera in Piazza della Riforma, davanti al Municipio, per ricordare Marco Borradori, scomparso la vigilia dopo l'arresto cardiaco che lo aveva colpito martedì mentre faceva jogging.

I partecipanti alla manifestazione, organizzata in un batter d'occhio attraverso le reti sociali, hanno deposto dei pensieri - fiori, lettere disegni, fotografie - attorno al cancello del Palazzo Civico e hanno acceso dei ceri.

Il corteo si è poi diretto verso il centro Lugano Arte e Cultura (LAC), uno dei fiori all'occhiello della città.

I funerali del sindaco di Lugano si svolgeranno martedì mattina, con un corteo che partirà dalla sede della Lega dei Ticinesi, il partito a cui apparteneva Borradori, e arriverà fino allo Stadio di Cornaredo, dove saranno celebrate le esequie.

Contenuto esterno


I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.