La televisione svizzera per l’Italia

La Romagna chiama, e i Foo Fighters arrivano!

Mille musicisti si sono incontrati in un parco a Cesena e hanno suonato tutti insieme 'Learn to fly', per invitare la band statunitense a tornare in concerto

Altri sviluppi

Lo scorso 26 luglio, a Cesena, mille musicisti si sono incontrati in un parco per suonare tutti insieme la stessa canzone: “Learn to fly” dei Foo Fighters. Dietro all’iniziativa, solo la passione per la musica e per la band di Seattle, invitata in questo modo a tornare in Romagna dopo anni dall’ultimo concerto.

Un’idea a prima vista folle, che risale al maggio del 2014 e ha chiesto mesi di preparazione, nonché una raccolta fondi su Internet per coprire i 45’000 euro di spese.

Un invito tanto speciale, che non poteva essere ignorato: Dave Grohl, il leader dei Foo Fighteers, videochiama e promette: “Stiamo arrivando”.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR