La televisione svizzera per l’Italia

La giornata per i diritti umani fa tappa a Expo

Corteo variopinto lungo il Decumano in memoria degli operatori umanitari uccisi in un attentato a Baghdad nel 2003

Altri sviluppi

Una folla di volontari, funzionari, rappresentanti istituzionali e semplici visitatori ha sfilato lungo il Decumano a Expo Milano per celebrare la giornata dei diritti umani indetta dall’ONU che ha visto la partecipazione attiva nell’area di Rho dei governi italiano e svizzero. Oggi le Nazioni Unite hanno voluto ricordare in particolare gli operatori umanitari rimasti uccisi a Baghdad nell’attacco terroristico del 2003 nel quartier generale allestito nella capitale irachena.

Centinaia di palloncini colorati esibiti dai manifestanti recavano le scritte ‘zero hunger’, ‘solidarity’, ‘dignity’, ‘humanity’) a testimonianza dell’impegno delle varie organizzazioni, tra cui figuravano ad esempio Caritas e Save the Children, in favore della solidarietà e la cooperazione tra popoli.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR