Una folla di volontari, funzionari, rappresentanti istituzionali e semplici visitatori ha sfilato lungo il Decumano a Expo Milano per celebrare la giornata dei diritti umani indetta dall’ONU che ha visto la partecipazione attiva nell’area di Rho dei governi italiano e svizzero. Oggi le Nazioni Unite hanno voluto ricordare in particolare gli operatori umanitari rimasti uccisi a Baghdad nell’attacco terroristico del 2003 nel quartier generale allestito nella capitale irachena.
Centinaia di palloncini colorati esibiti dai manifestanti recavano le scritte ‘zero hunger’, ‘solidarity’, ‘dignity’, ‘humanity’) a testimonianza dell’impegno delle varie organizzazioni, tra cui figuravano ad esempio Caritas e Save the Children, in favore della solidarietà e la cooperazione tra popoli.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Expo, Berset guida la lotta contro lo zucchero
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Consigliere federale Alain Berset ha visitato martedì il Padiglione svizzero a Expo 2015 a Milano. Il responsabile del Dipartimento federale degli interni ha incontrato i produttori alimentari elvetici (fra i quali COOP, Migros e Nestlé) con i quali ha firmato, durante la Giornata svizzera della sicurezza alimentare, un Memorandum d’intesa per ridurre lo zucchero…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Grande festa del 1° Agosto al padiglione svizzero a Expo, animato già di primo mattino in attesa della delegazione guidata dal consigliere federale Johann Schneider-Ammann, accompagnato dal presidente del Consiglio degli Stati, Claude Hêche, dal consigliere di Stato ticinese Christian Vitta e dal consigliere nazionale Ignazio Cassis. Una festa che ha voluto celebrare le tradizioni…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La nostra inviata, Paola Nurnberg, è andata a vedere i padiglioni più visitati. Anche quello svizzero – che in tre mesi ha registrato 760mila presenze – e che si prepara a festeggiare domani il primo d’agosto.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.