Navigation

Joel Dicker, presentato il nuovo libro

Per la prima del nuovo romanzo, lo scrittore sceglie la libreria in cui lavora la madre

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 settembre 2015 minuti

Ha solo 30 anni ma è già una star della letteratura mondiale. Il ginevrino Joel Dicker, l'autore del best seller "La verità sul caso Harry Quebert" è in libreria con un nuovo romanzo: "Le Livre des Baltimore".

Per la prima del suo nuovo romanzo, la giovane star della letteratura svizzera, gioca in casa e lo fa scegliendo la libreria in cui lavora la madre.

Il successo per Joel Dicker arriva nel 2012, con più di tre milioni di vendite del romanzo "La verità sul caso Harry Quebert". Un misto di poliziesco, romanzo di formazione, e una scrittura che attrae premi letterari e lettori anche fra i più prestigiosi come l'ex Presidente francese Giscard d'Estaing.

Il nuovo romanzo, a metà fra una seconda puntata e una nuova storia, è una sfida nella sfida. Confermare il successo, riproponendo il protagonista del suo primo libro, il romanziere col blocco dello scrittore, Marcus Goldman. Per il momento, il nuovo titolo è disponibile soltanto in francese, la Svizzera italiana e quella tedesca dovranno aspettare l'anno prossimo per vederlo tradotto.

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?