Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

iLondinium #2: Stylect

Con una buona idea e meno di mille euro, Giacomo Summa ha lanciato un'app per l'acquisto di scarpe da donna che oggi ha 300 mila utenti

"L'idea conta poco", sostiene Giacomo Summa, "conta come le si fa prendere forma". Ma l'intuizione di sfruttare la passione femminile per le calzature non l'ha certo svantaggiato: Stylect è un'app che aiuta a trovare il modello desiderato tra decine di migliaia, e non solo con normali filtri di ricerca (tipologia, prezzo, colore). L'utente può scartare le immagini verso destra (quando il paio di scarpe proposto è di proprio gusto) o verso sinistra (se non lo è); in questo modo l'app avrà più elementi per mettere a fuoco l'obiettivo. Segnalando gli sconti disponibili. Anche quelli in arrivo.

La prima versione di Stylect è stata sviluppata in tre o quattro giorni, nell'ottobre 2013, per poterne testare subito il potenziale. Poi, con l'aiuto di un acceleratore d'impresa (società che facilitano l'accesso ai capitali e il reclutamento di soci), tutto è accaduto in fretta: dopo un mese e mezzo Stylect era in vendita nell'App store, dopo altri trenta giorni segnalata tra le migliori in Italia, un anno dopo fa capo a rivenditori di nove paesi e conta 300'000 utenti.

L'intervista a Giacomo Summa è di Lorenzo Amuso.

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

Neuer Inhalt

Facebook Like-Box

×