La televisione svizzera per l’Italia

iLondinium #16: la pizza al taglio conquista Londra

Corrado Accardi, ingegnere, dopo un corso di piazzaiolo e un master alla London Business School , ha lanciato il suo brand "Pizza Rossa"

Altri sviluppi

La pizza è indiscutibilmente uno dei prodotti più conosciuti della gastronomia italiana. In Italia come all’estero, è un susseguirsi di nuove aperture di pizzerie. Eppure a Londra fino a qualche mese fa la pizza al taglio era ancora sconosciuta. Un’opportunità commerciale che ha saputo sfruttare l’ormai ex ingegnere Corrado Accardi. Stufo di girare il mondo per costruire alberghi, prima si è iscritto ad un corso per pizzaiolo, quindi ha seguito un Master alla London School of Economics. Due tappe indispensabili per realizzare la sua ambizione: la costruzione di un brand per la pizza al taglio. Nell’autunno scorso è pronto per partire, e il crowfunding che lancia online è un successo immediato: raccoglie mezzo milione di euro in meno di tre settimane, record europeo per una start-up. Ma dopo aver aperto due negozi, e un centro di produzione, Pizza Rossa è già alla ricerca di nuovi investitori per allargare i suoi orizzonti.

L’intervista a Corrado Accardi è di Lorenzo Amuso.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR