La televisione svizzera per l’Italia

Il coro S.A.T. di Trento in concerto su tvsvizzera.it

tvsvizzera

Il concerto del più celebre coro maschile d'Italia in diretta streaming a partire dalle 20:30

Venerdì 21 novembre 2014 a partire dalle ore 20.30, presso L’Auditorio “Stelio Molo” dello Studio Radio di Lugano-Besso, si terrà il concerto del coro di montagna del S.A.TCollegamento esterno. (Società Alpinisti Tridentini) di Trento. Organizzato da Rete DueCollegamento esterno in collaborazione con il Club Alpino Svizzero (C.A.S.) sezione TicinoCollegamento esterno, vedrà l’esibizione del celebre coro maschile “di montagna” che eseguirà i suoi celebri canti popolari.

A partire dalle 20:30 su www.tvsvizzera.it sarà possibile seguire l’intero concerto in versione live streaming.

>> Guarda il concerto S.A.T. in diretta streaming

Programma e storia del coro S.A.T.

Il Coro SAT, diretto da Mauro Pedrotti, presenterà un programma dedicato soprattutto ai canti della “Grande Guerra”, in occasione del centenario dell’inizio della Prima Guerra Mondiale. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di musica e montagna, un’occasione per tutti di scoprire e riscroprire un patrimonio prezioso di canti, storie ed emozioni.

Youtube

Il gruppo, fondato nel 1926 dai fratelli Pedrotti, è composto da 30 cantori. La formazione è considerata il più prestigioso coro di montagna, le cui interpretazioni hanno fatto scuola in tutta Italia. A partire dalla sua fondazione in avanti, in particolare dopo la guerra, sono nate svariate formazioni per voci maschili che prendono a modello il coro trentino, nella formazione e nel repertorio.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR