La televisione svizzera per l’Italia

George Clooney vende la villa sul lago di Como

La villa di Clooney vista dal lago.
Sembra che il prezzo di vendita si aggiri attorno ai 100 milioni di euro. Keystone / Antonio Calanni

George Clooney avrebbe deciso di mettere in vendia Villa Oleandra a Laglio sul lago di Como per 100 milioni di euro. La notizia, ripresa da diversi media italiani, arriva da una fonte vicino all’attore che l'ha spifferato a Page Six, un sito americano specializzato nel conoscere tutto sui divi di Hollywood.

Pare che la decisione sia stata presa a causa dei paparazzi e dell’eccessiva attenzione che l’arrivo a Laglio di Clooney e di sua moglie Amal scatena ogni volta nei dintorni.

Il divo hollywoodiano aveva fatto di Laglio il suo buen retiro italiano nel 2002, comprando Villa Oleandra per 10 milioni. La villa ha 25 stanze, un teatro all’aperto, una piscina, un grande garage, un campo da tennis, una palestra, dei giardini bellissimi, i soffitti decorati, dei bagni enormi, una dependance e pure una pizzeria.

Le trattative di vendita sarebbero assolutamente top-secret.

Nel 2017 George Clooney in un’intervista pubblicata sul periodico Oggi aveva detto di amare la sua residenza sul Lago di Como, smentendo così le voci che lo volevano in partenza da Villa Oleandra. Ora sembra dunque che la decisione sia irrevocabile.

Attualità

gommone di migranti in mare

Altri sviluppi

I migranti vengono salvati (anche) da piloti svizzeri

Questo contenuto è stato pubblicato al Per i soccorsi dei e delle migranti in mare si ricorre alle navi, ma perché esse possano operare c'è bisogno di monitorare le acque e per queste operazioni si ricorre ad aerei ai cui comandi ci sono piloti svizzeri.

Di più I migranti vengono salvati (anche) da piloti svizzeri
hamas fatah

Altri sviluppi

Accordo tra Hamas e Fatah

Questo contenuto è stato pubblicato al Hamas e Fatah, i due principali movimenti palestinesi, da anni rivali, hanno annunciato un accordo di unità nazionale per il dopo-guerra. Israele, però, non ci sta.

Di più Accordo tra Hamas e Fatah

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR