La televisione svizzera per l’Italia

FAImarathon, i citofoni raccontano

Open door Bells FAI

500 luoghi unici in tutta italia da scoprire dietro a un portone

Se i palazzi d’Italia iniziassero a parlare, che segreti ci racconterebbero? Dopo decenni nell’oblìo, i tesori nascosti d’Italia si ribellano e, con l’aiuto del FAICollegamento esterno (Il Fondo Ambiente Italiano) fanno sentire la propria voce, per raccontare la loro storia agli Italiani, prima che venga dimenticata. Per farlo usano l’unico mezzo a loro disposizione – il citofono – e lo trasformano in un nuovo strumento di comunicazione. Così nasce Open Doorbells – I citofoni raccontano, un’operazione instant che usa per la prima volta i citofoni per cogliere di sorpresa i passanti e incuriosirli a scoprire cosa si nasconde dietro i portoni che vediamo ogni giorno, iniziando dalla FAImarathon del 18 ottobre, che apre in esclusiva più di 500 luoghi speciali in tutta Italia, la maggior parte dei quali inaccessibili il resto dell’anno ma fondamentali per conoscere il valore del nostro patrimonio.

Tvsvizzera.it seguirà l’evento e vi proporrà un servizio la prossima settimana.

Contenuto esterno

Youtube

Youtube

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR