La televisione svizzera per l’Italia

Expo, Sgarbi torna alla carica e vuole la “Venere” di Botticelli

tvsvizzera

Polemiche per le resistenze al trasferimento dei Bronzi di Riace

Tempi duri per l’Expo di Milano. Dopo Reggio Calabria anche Cremona non intende prestare le sue opere alla mostra internazionale, nella fattispecie L’ortolano di Arcimboldo, che ha ispirato la mascotte della manifestazione. Negli scorsi giorni Sgarbi e Maroni avevano invece scritto al ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Franceschini per ottenere i bronzi di Riace. Ministro che intanto ha nominato una commissione di esperti per valutare la questione. Intanto, è notizia di oggi, il vulcanico ambasciatore regionale per la cultura a Expo 2015 è tornato alla carica e ha chiesto la Venere di Botticelli che fa bella mostra di sé agli Uffizi di Firenze. Comune di cui era sindaco fino a pochi mesi fa il premier Matteo Renzi…

Altri sviluppi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR