La televisione svizzera per l’Italia

Expo, posata la prima pietra svizzera

Si è tenuta oggi al cerimonia dell'apertura del cantiere del padiglione svizzero all'Esposizione universale di Milano

Altri sviluppi

A Milano si è svolta la cerimonia – nell’area di Expo 2015- per la posa della prima pietra del Padiglione svizzero. La costruzione della struttura in legno dovrà essere terminata in 6 o 7 mesi per l’apertura dell’Esposizione universale prevista il 1° maggio 2015. Sarà utilizzato legno svizzero per dar forma alla parte principale dell’edificio. Ai lati del quale sorgeranno diverse torri in acciaio e cemento, contenenti generi alimentari elvetici, a disposizione degli stessi visitatori.

Altri sviluppi
Le immagini della posa della prima pietra

Durante la cerimonia, Nicolas Bideau, Presidente della Presenza Svizzera all’estero, si lascia scappare una battuta proprio sulle semifinali di Coppa Davis dicendo: “La Svizzera è poco conosciuta come potenza del tennis, esclusa la forza di Roger Federer. Dobbiamo vincere questo fine settimana!”. E, per sua fortuna (e dei tifosi svizzeri), è stato così.

Altri sviluppi
Presidente della Presenza Svizzera Nicolas Bideau su Coppa Davis

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR