Navigation

Expo: il Ticino ci guadagnerà

Secondo uno studio dell'Istituto di ricerche economiche, ogni franco investito nel periodo dell'Esposizione ne genererà tra 1,8 e 2,6

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 novembre 2014 - 22:45

L'Istituto di ricerche economiche ribadisce: Expo 2015 è un'opportunità. L'Università della Svizzera italiana, di cui l'Istituto fa parte, ha organizzato una giornata di riflessione per valutare l'impatto dell'Esposizione sull'economia ticinese.

La partecipazione del Cantone sarà possibile grazie alle donazioni di privati -i finanziamenti pubblici sono stati bocciati due mesi fa in votazione popolare- ma l'economia ne sarà ripagata: è quanto emerge dall'indagine condotta da Valentina Mini e Davide Airoldi, presentata giovedì a Bellinzona.

Ogni franco investito nel periodo dell'Esposizione nel settore del commercio, dei trasporti, della ristorazione e alberghiero, ne genererà tra 1,8 e 2,6.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.