Navigation

Expo, è la giornata svizzera

Spettacoli e tradizioni intrattengono i visitatori, mentre la presidente Sommaruga ricorda le responsabilità del Paese in fatto di sicurezza alimentare e sostenibilità

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 maggio 2015 - 21:06

Svizzera agli onori all'esposizione universale di Milano. La giornata di oggi è infatti dedicata alla Confederazione, un'occasione per presentare alle migliaia di visitatori dell'Expo diverse manifestazioni ispirate alle tradizioni popolari ma anche spettacoli ed eventi rigorosamente 'made in Switzerland'.

La giornata è iniziata questa mattina con la cerimonia ufficiale alla quale hanno partecipato anche la presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga e i presidenti del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati. Presenti pure l'ambasciatore svizzero a Roma Giancarlo Kessler e vari consiglieri di Stato in rappresentanza dei 7 cantoni che partecipano all'Expo.

Dopo la visita all'Expo, nel pomeriggio Simonetta Sommaruga si sposterà a Roma dov'è previsto un incontro con il presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi. I temi in agenda sono l'accordo fiscale bilaterale e l'emergenza profughi in Europa.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.