Navigation

Chi sono i Ta-Pit?

tvsvizzera

Lo storico programma dedicato ai più piccoli torna a far divertire solo su Tvsvizzera.it

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 giugno 2014 - 16:57

Se non si ha la fantasia di un bambino, è difficile poter immaginare oggetti di uso comune che prendono vita e si lanciano nelle più roccambolesche delle avventure possibili. Già perché l'immaginazione e la fantasia sono "strumenti" potenti che ci fanno vivere emozioni. E come tali, sono anche i cardini che sorreggono l'intero mondo dei Ta-Pit, buffi esserini animati che per anni hanno divertito e accompagnato i più piccoli.

Creati da Fredi Schafroth e Alessia Maestrini per la regia di Valerio Thoeni, i Ta-Pit non sono altro che "piccoli tappi" protagonisti dell'omonima serie televisiva trasmessa alcuni anni fa dalla Radiotelevisione svizzera di lingua italiana e andata in onda all'interno del programma per bambini "Colazione con Peo" su La 1. Sono tante e diverse le storie che i Ta-Pit vivono: si va su MarteLink esterno, si imparano a conoscere gli strumenti musicaliLink esterno, si impara a contareLink esterno e tanto altro.

Il comune denominatore delle puntate? Il sorriso che nasce nel scoprire come un tema, apparentemente quotidiano, forse noioso, possa invece celare una breve storia piena di colori.

Guarda tutte le puntate dei Ta-PitLink esterno.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.