Navigation

Cadavere di uno straniero nei boschi del Comasco

Indagine sul decesso di un cittadino marocchino © Ti-press

La vittima sarebbe un ospite del centro asilanti Pasture di Balerna (Canton Ticino). Aperta un'inchiesta sulle cause del decesso.

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 luglio 2023 - 18:18

Il corpo di un marocchino, secondo quanto riportano media lombardi, è stato rinvenuto in una zona impervia nei boschi di Senna Comasco, a nord di Cantù. Si tratterebbe di un 33enne proveniente dal centro federale d’asilo Pasture di Balerna.

Contenuto esterno

I vigili del fuoco hanno recuperato la salma nei pressi dei binari della linea Como-Milano, in zona Nevadano, nel corso della serata di venerdì.

E' stato il macchinista di un treno, fermo al semaforo in attesa del via libera, a notare il cadavere in fondo a una riva scoscesa e a dare l'allarme. I carabinieri di Cantù hanno subito aperto un’indagine, coordinata dalla locale procura, per ricostruire l’accaduto, in particolare l’origine della morte e la reale identità dello straniero.

+ Migranti, nuovo centro federale a Chiasso

Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi. Il decesso, secondo notizie che sono trapelate nelle ultime ore, risalirebbe ad alcuni giorni fa.

Finora i responsabili della struttura federale dove sarebbe stato accolto il giovane sono in attesa di comunicazioni dall’Italia e per questo motivo non confermato, né smentiscono le indiscrezioni di stampa.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.