Navigation

Auto piomba sulla folla a Berlino, almeno un morto

Contenuto esterno

Un veicolo di piccola cilindrata ha investito la folla a Charlottenburg, quartiere centrale di Berlino. Il bilancio provvisorio è di un morto e numerosi feriti, di cui almeno 5 versano in gravi condizioni.

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 giugno 2022 - 13:08

Secondo media locali l'incidente è avvenuto sulla Breidscheidplatz, dove il 19 dicembre del 2016 si era verificato l'attentato del mercatino di Natale in cui morirono 12 persone per mano del terrorista islamico Anis Amri.

Un uomo è stato fermato, secondo quanto ha detto un portavoce della polizia che non ha voluto riferire la nazionalità, né i dettagli dell'accaduto. Sarebbe stato bloccato dai passanti, riferisce la Bild, mentre si dava alla fuga. "Non è ancora chiaro se si tratti di un incidente o di un'azione intenzionale", ha riferito in proposito la polizia.

Di sicuro la dinamica del fatto si presta a varie interpretazioni. Secondo una prima ricostruzione l'uomo alla guida di una Clio ha infatti centrato il gruppo di persone, poi è tornato sulla strada e infine si è schiantato contro la vetrina di un negozio a 200 metri di distanza.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.