Afghanistan, i talebani continuano ad avanzare
Le forze talebane che avanzano a Ghazni, Kandahar ed altre province afgane hanno giustiziato soldati, agenti di polizia e civili che avevano legami con il governo di Kabul: lo denuncia Human Rights Watch (HRW) in un rapporto pubblicato martedì sera a New York.
Questo contenuto è stato pubblicato il 04 agosto 2021
minuti
Numerosi attentati si sono susseguiti anche nella capitale Kabul, che non veniva attaccata da questi terroristi da circa un anno. Esplosioni e sparatorie fra uomini armati e militari afghan sono andati avanti per ore tra martedì e mercoledì.
In poche settimane, da quando i militari statunitensi e della NATO hanno cominciato a lasciare l'Afghanistan, i talebani hanno già conquistato le zone rurali, che raprpesentano oltre la metà del Paese.
I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.